Benvenuto al Primo WordPress Meetup a Brindisi

Da quando è nato nell’ormai lontano 2003, WordPress ha fondato la sua intera filosofia sulla condivisione e sull’apertura totale. Oggi questo CMS è uno dei più utilizzati per realizzare siti web aziendali, blog, ma anche e-commerce, perché coniuga la sua straordinaria funzionalità con una impeccabile User Experience, una straordinaria facilità di installazione, scalabilità, e implementazione, e ha quindi offerto la possibilità a tutti di poter avere un sito web in maniera semplice e veloce; e gratis!

Ma WordPress è molto di più, perché nel suo core è custodita una straordinaria filosofia di sviluppo che permette agli sviluppatori e ai web designer di poterlo adattare facilmente a tutte le esigenze, anche le più articolate, e a tutti i settori senza alcuna problematica particolare, ma semplicemente imparando a dialogare con WP tramite il codex e tutte le referenze presenti sul sito ufficiale. Negli anni questo ha permesso a sviluppatori e addetti ai lavori di creare attorno ad esso una community molto attiva nel campo dello sviluppo e dell’aggiunta di nuove funzionalità e miglioramenti, ma ha anche permesso a interi gruppi di appassionati di avvicinarsi e aggregarsi attorno ad esso. E seguendo da sempre la sua filosofia WordPress non pone una barriera tra tecnico e appassionato, anzi, incoraggia la condivisione e la collaborazione tra tecnici e appassionati, perché tutti possano contribuire alla crescita di WordPress, indipendentemente dal ruolo ricoperto.

Lo strumento di questa filosofia sono i Meetup, ovvero degli incontri informali, a cadenza regolare, tra persone che condividono l’interesse per WordPress. Oggi vengono organizzati moltissimi Meetup nelle maggiori città italiane, e da pochi giorni siamo felici di poter annunciare e di aver contribuito all’organizzazione del Primo WordPress Meetup a Brindisi.

Un Meetup, come abbiamo visto, è un evento destinato a chiunque abbia a che fare con WordPress, sia per lavoro, sia per hobby, a prescindere dal livello di esperienza o dalla professione e la sua filosofia è quella di poter dare un beneficio all’intera comunità di WordPress. Tutti possono partecipare ad un Meetup in quanto organizzati e gestiti interamente da volontari, senza alcuno scopo di lucro o di promozione di aziende, e sono eventi in cui non esistono barriere culturali e non esiste la discriminazione.

Sulla scorta di questo siamo quindi ben felici di invitarvi al Primo WordPress Meetup a Brindisi, che si terrà Venerdì 4 Novembre presso il FabLab di Brindisi, in Via Fulvia 116 (qui la mappa) e, come tale, seguirà il seguente programma:

  • Cos’è e cosa non è un meetup?
  • Prossimi eventi della community
  • Idee per i prossimi incontri

Come posso partecipare?

In attesa del nostro “posto” su Meetup.com, ci siamo organizzati su Facebook: ci trovi in questo gruppo aperto.

La partecipazione è libera, aperta a tutti gli interessati e appassionati a WordPress.

Ti aspettiamo a Brindisi!

Sommario
Primo WordPress Meetup a Brindisi
Nome Articolo
Primo WordPress Meetup a Brindisi
Descrizione
Diamo il benvenuto al Primo WordPress Meetup a Brindisi, un incontro formativo e interessante per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Autore
Nome Editore
ideaGrafica
Logo Editore
Share it