Magazine

Uno sguardo da vicino al mondo del design, della user experience, del web marketing e di tutto ciò che ci fa dire: “Wow!”.

Link nei Post Instagram
17 Gennaio 2020

Inserire Link nei Post Instagram

Tempo di Lettura: 4 min. È una pecca di questo Social Network! Da quando Instagram ha visto la luce influencer e marketers hanno immediatamente sentito il bisogno di inserire link nei post di Instagram, aspetto che, da quando il Social ha aperto le porte alla modalità Shopping, si è sentita ancora di più. Se è vero che nella modalità shopping…

PROTEO Tema gratuito WordPress
20 Dicembre 2019

PROTEO: il nuovo Tema gratuito di YITH

Tempo di Lettura: 4 min. Da molto tempo non scrivevo un articolo su questo blog, colpa dei tantissimi impegni che nell’ultimo periodo mi hanno assorbito più del solito, e anche un po’ dell’ispirazione. Oggi su internet si trova davvero di tutto e io ho sempre avuto l’obiettivo di scrivere qualcosa che fosse anche solo leggermente diverso dagli altri. E quale…

testo alternativo instagram
19 Marzo 2019

Aggiungere Testo Alternativo ai Post Instagram

Tempo di Lettura: 3 min. Il testo alternativo ai Post Instagram, cos’è e perché è così importante. Oggi torniamo a parlare di Instagram, il popolarissimo Social delle Foto che negli ultimi tempi continua ad innovare, ad evolversi e a sfornare una novità dietro l’altra. E a dire il vero di questa nuova funzione, negli altri social network, non ci è…

Composizione dei Temi WordPress
17 Marzo 2019

Anatomia di un Tema WordPress

Tempo di Lettura: 6 min. La scelta del template in un sito WordPress è sempre una fase di grande importanza, molto spesso ci si affida a template già pronti, ma questo molto spesso significa appesantire notevolmente il proprio sito di funzioni e caratteristiche inutili. In generale è sempre una scelta vincente sviluppare il proprio tema in autonomia, e per questo…

copertina metodi di pagamento e-commerce
28 Gennaio 2019

Metodi di pagamento E-Commerce: ecco i migliori

Tempo di Lettura: 5 min. Uno dei primi aspetti da prendere in considerazione quando si progetta uno shop online è senza alcun dubbio la scelta dei metodi di pagamento e-commerce. Molti clienti con cui ho a che fare hanno già dei pregiudizi su uno o sull’altro metodo, capita spesso che non siano disposti a pagare commissioni e quindi rinunciano ad…

RICHIEDI PREVENTIVO