Sito Web Silente

Descrizione Progetto

Il progetto Silente ha avuto origini quasi un anno fa.

Quando il cliente è venuto da noi lamentava un allontanamento dai caratteri distintivi del brand che si era succeduto negli anni. Questa disaffezione aveva comportato effettivamente una perdita di identità così profonda da non riconoscersi più nell’attività svolta, nella passione che il brand rappresentava.

Prima ancora quindi di sviluppare il sito web Silente era necessario ristrutturare il brand stesso, ripartire da zero, fare quindi tabula rasa e ricominciare a sviluppare non solo una strategia, ma anche una passione, una voglia di ricominciare.

I capi Silente sono sartoriale, unici, progettati e realizzati a mano uno per uno. Una caratteristica importante da raccontare assolutamente.

Abbiamo quindi iniziato con il definire le regole fondamentali del brand, i suoi caratteri. Effettivamente abbiamo dato al brand una identità univoca.

Colori, fonts, template Social. Tutto converge in uno schema ben preciso e inconfondibile.

Terminato questo si è poi passati allo sviluppo del sito web Silente vero e proprio: si è definita l’architettura dell’informazione, poi, sulla scorta di quanto fatto in precedenza, si sono delineate le linee grafiche ed estetiche che il sito web doveva avere.

Il risultato è molto più di uno shop: è un racconto. Racconto di un’esperienza, di un sapere, di una passione unica, che si riflette negli abiti, nei colori e nei tessuti, profondamente ispirati alla terra del Salento.

Vi lasciamo quindi a questo viaggio nella sartoria salentina, ma che rappresenta terra, quindi tutto il mondo.

Dettagli Progetto

Share it
RICHIEDI PREVENTIVO