Etichette Abbronzanti Sun-è

Descrizione Progetto

Abbronzanti Sun-è è una azienda che produce professionalmente prodotti esclusivi per Centri Estetici. Si richiedeva l’ideazione di una campagna di comunicazione per il lancio di nuovi abbronzanti professionali senza siliconi e parabeni. Tali prodotti sono venduti esclusivamente a Centri Estetici.

Insieme alla campagna pubblicitaria sono state ideate anche le etichette degli abbronzanti.

La progettazione di etichette è di per se una branca molto complicata del graphic design: unire la creatività e il design a regole e spazi ben precisi la rende ancor più complicata e per alcuni addirittura poco interessante.
Quando si tratta di dover progettare etichette per prodotti di cosmetica questi aspetti sono notevolmente amplificati. Ogni oggetto o indicazione deve risiedere in uno spazio preciso, la semplicità deve essere alla base di ogni progetto e occorre prestare molta attenzione a font, colori ed elementi grafici che si va a posizionare.

Le etichette degli abbronzanti Sun-è sono state concepite per donare all’utente la sensazione di avere tra le mani un prodotto altamente professionale, difatti tali abbronzanti sono destinati ad un mercato professionale e quindi ogni elemento grafico deve essere ridotto all’osso, ma contemporaneamente deve far capire già al primo sguardo le peculiarità del prodotto.

Queste etichette sono stampate su pvc trasparente e questo rende molto difficoltosa la riproduzione dei colori e delle cromie. Pochi elementi, essenziali, per far capire al primo sguardo che tipo di prodotto si ha tra le mani e farlo spiccare subito tra gli scaffali.

Dettagli Progetto

  • Cliente: PHI Marketing Concept
  • Data: Luglio 2016
  • Categoria: E-Commerce
  • Sito Web: www.primitivoil.com
Share it
RICHIEDI PREVENTIVO