Descrizione Progetto
Un Bed&Breakfast che è molto di più di una semplice attività redditizia, è un progetto che guarda al passato, con tutte le speranze e i sogni di 3 giovani che guardano al futuro.
Quando ci è stato richiesto di dare forma a tutto questo, noi abbiamo a nostra volta chiesto ai clienti quale fosse la forma che avrebbero voluto dare al loro progetto; e loro ci hanno riposto: “Quella dei nostri genitori, Angelina e Carmine (detto Nil)“.
Il percorso quindi era chiaro, unire i due nomi per formare qualcosa di unico: Angenil!
Il logo rappresenta semplicemente l’unione di queste due anime, un progetto di vita portato in un marchio, un albero, simbolo del paese del padre, e due ali d’angelo, come il nome Angelina.
A corredo di tutto questo anche il sito web, minimale, ma funzionale. Un solo font utilizzato, quello del logo, pochi colori, un marrone terracotta e un grigio-beige che ricorda la terra e il sudore dei campi.
Lo sviluppo del brand e del sito web per questa azienda è stato per noi un vero e proprio ritorno alle origini, alla scoperta della semplicità, il risultato di più menti che insieme costruiscono la propria identità e noi, che siamo stati la mano che ha dato forma a tutto questo.
Niente di già creato, riutilizzato, tutto è frutto delle sensazioni e dei ricordi dei nostri clienti.