Branding Sognando il Salento

Descrizione Progetto

Immagine Coordinata: Il progetto “Sognando il Salento” esce fuori dai soliti schemi di un’agenzia di viaggi, è un esperienza, una filosofia e il filo conduttore che accompagna i viaggiatori che scelgono di trascorrere le vacanze nel Salento.

Il brief di questo progetto era apparentemente semplice: rappresentare il Salento sotto l’aspetto più romantico. Per questo progetto ci siamo quindi ispirati alle fiabe orientali da Mille e una Notte, adoperando un design flat, semplice, lineare ma che donasse immediatamente l’idea del sogno. E cosa c’è di più immediato della notte?

L’ispirazione ha seguito 3 elementi principali: il cielo estivo stellato, il mare del Salento, le storie del luogo. Il risultato è logotipo immediato, semplice e lineare ma che esprime il concetto del sognare l’estate salentina.

A completare questo filo conduttore l’immagine coordinata segue un design watercolor di matrice fiabesca. Colori tenui, del mare, del cielo ma non banali.

Sito Web: La piattaforma è una directory di appartamenti disponibili all’affitto estivo, ma ha la connotazione di un blog, in quanto fornisce anche news e curiosità sulle località, sulle storie, sui personaggi e su tutto ciò che ruota attorno a questa terra.

Il sito web responsive è dotato di pannello di gestione e il design del template segue la filosofia dell’intera immagine coordinata.

Dettagli Progetto

Share it
RICHIEDI PREVENTIVO