Descrizione Progetto
In continuità con l’attività di branding realizzata in precedenza (che potete visionare a questo link) il lavoro è continuato poi con lo sviluppo di un sito web/e-commerce che riflettesse l’identità aziendale, ma anche la mission e tutto il mood di questo marchio.
Abbiamo progettato un sito web che risultasse familiare nel lessico utilizzato e friendly nella user interface. La sfida era quella di unire in un’unica piattaforma un sito web aziendale, un e-commerce e un blog, risultando al tempo stesso di facile navigazione e consultazione e che facilitasse le conversioni.
Anche per lo sviluppo del sito web abbiamo pensato fuori dagli schemi, con un mood vintage shabby e con alcuni elementi unici, come ad esempio le tracce musicali “nascoste” in ogni scheda prodotto, che aiutano l’utente a immergersi nell’atmosfera del prodotto.
Il trend attuale delle hero images (grandi immagini con ampia larghezza e altezza), alcune delle quali in still life completano i dettami di branding illustrati nel manuale di utilizzo.
Il tutto, ovviamente, responsive.