Etichette Vini alla Visciola

Descrizione Progetto

Il brief richiedeva l’ideazione e la consulenza alla realizzazione di etichette per una nuova produzione di vini di visciola. Nella stessa occasione si richiedeva anche l’ideazione del naming che contraddistinguesse i prodotti.

Lo studio del design di queste etichette è partito con un obiettivo preciso: il cambiamento. Essendo già esso un prodotto di nicchia abbiamo voluto esaltare questa peculiarità progettando un’etichetta semplice eppure fuori dai classici schemi di cui è saturo il mercato vinicolo. L’Italia ha una forte storia culturale e sociologica legata al mondo del vino, che noi abbiamo voluto esaltare, senza snaturarla.

Per il vino l’etichetta è stata proposta in varie colorazioni, per darle un mood giovane e moderno, che è quello che il prodotto chiedeva.

Dettagli Progetto

  • Cliente: Le Terre di Maluk Agriturismo
  • Data: Gennaio 2012
  • Categoria: Branding – Stampa
  • Sito Web: www.leterredimaluk.it
Share it
RICHIEDI PREVENTIVO