Consulenza E-Commerce

Solo le aziende che avranno infatti compreso le immense potenzialità che può offrire la Rete, saranno un passo avanti rispetto alla concorrenza e raccoglieranno i primi frutti del loro investimento.

Carl William Brown

IL TABU’ DELLE VENDITE

Molte persone credono inconsciamente che per vendere on line basti realizzare un e-commerce, magari anche fatto discretamente bene, inserire qualche post su Facebook (tanto con i Social ti seguono in tanti) e attendere che le vendite avvengano “magicamente”.

In questo assunto ci sono almeno un paio di cose sbagliate, se non tutte: iniziamo con il dire subito che non basta assolutamente un e-commerce realizzato discretamente bene, e nemmeno realizzato benissimo, perché l’e-commerce, a differenza di un sito vetrina, deve seguire precise tecniche di design, di scelta dei colori, di posizione degli elementi, della loro dimensione e infine anche del design globale.

Nell’e-commerce gli utenti si aspettano di trovare alcune cose in un preciso punto (ad es. il carrello in alto a destra), il tutto dimostrato costantemente da ricerche empiriche, e per nessuna ragione al mondo questo deve cambiare.

Con il servizio di Consulenza E-Commerce a Lecce, verificheremo i grandi shop di successo e verificheremo questi assunti.

COME SI VENDE ONLINE?

Il primo fattore che entra in gioco nella vendita on line è la fiducia. Occorre quindi costruire un sito che offra la migliore esperienza di acquisto possibile, senza intoppi e con una grafica gradevole e professionale. Acquisteresti mai su un sito che sembra incurato e dozzinale? Perché dovrebbero farlo gli altri?

Ragiona come se entrassi in un negozio fisico, oltre a convincerti “l’insegna”, una volta effettuato l’accesso la merce deve avere una catalogazione ragionata, i prodotti devono essere visti da vicino (grande mancanza degli shop on line). Ancora, le descrizioni dei prodotti devono spiegate bene, con un lessico naturale e non orientato alla vendita o auto celebrativo.
Infine, l’utente deve poter raggiungere agevolmente le casse, avere chiari i costi che dovrà sostenere (spedizioni, modalità di pagamento, ecc), completare tranquillamente l’ordine e, se occorre, avere un’assistenza clienti impeccabile.

Sembra tutto molto semplice, eppure gli errori più comuni il più delle volte interessano questi step.

COME POSSIAMO AIUTARTI

Il successo di un E-Commerce è sempre dovuto ad un intreccio di conoscenze e capacità: noi possiamo aiutarti a definire queste capacità, a supportare il tuo business, ma tutto funziona se realmente credi di poter essere presente nel campo delle vendite on line; se credi che la tua azienda sia in grado di strutturarsi per questo nuovo mercato; se sei cosciente di raggiungere gli obiettivi prefissati senza bruciare le tappe. Se credi nell’enorme potenziale della vendita sul web, e se non intendi spendere milioni di euro in campagne senza alcuna strategia pregressa.

La consulenza e-commerce a Lecce serve proprio per ottimizzare gli investimenti, decideremo insieme quando sarà il momento di pianificare una campagna e avrai a disposizione un consulente per l’impostazione della stessa.

In dettaglio questo è ciò che faremo:

  1. Definiremo gli obiettivi e le funzionalità;
  2. Cureremo i contenuti testuali e le immagini;
  3. Definiremo tutta la logistica, le spedizioni, l’assistenza clienti, ecc;
  4. Definiremo il budget per la promozione on line;
  5. Studieremo i risultati ottenuti al fine di correggere la strategia;
  6. Ci incontreremo periodicamente per un ciclo di formazione sul pannello della piattaforma.
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