La guida completa al Targeting per le Facebook Ads

Tempo di Lettura: 2 min.

Qual’è la difficoltà maggiore quando si imposta una campagna di web marketing? Secondo me è la capacità di conoscere davvero il proprio pubblico. Non parlo soltanto di età, sesso, interessi, ma parlo di riuscire ad entrare nel profondo negli intenti delle persone legate, o che possono legarsi, al proprio brand, riuscendo ad intercettarle e ad ottimizzare quindi la propria campagna.

A mio parere non sono molte le persone in grado di riuscire in questa pratica, per due buoni motivi: il primo è dovuto alla scarsa conoscenza degli strumenti, delle singole ottimizzazioni, delle varie possibilità, ecc. La seconda invece è questione di talento, di empatia che il Social Media Manager deve avere per riuscire a capire nel profondo il proprio pubblico. Cosa vuole, cosa cerca, come lo cerca, come posso intercettare i suoi interessi. Tutte domande che sembrano di facile risposta, ma che vi assicuro non lo sono affatto.

A differenza di Google infatti, i Social Network intercettano quella che viene definita ricerca latente, ovvero tutta quelle cerchia di persone che non hanno un bisogno attivo, ma che possiedono determinati interessi verso un prodotto e che quindi potrebbero non sapere di averne bisogno.

I Social quindi intercettano gli interessi e questo piccolo dettaglio è fondamentale per poter impostare una campagna ottimizzata. Quindi qual’è la difficoltà?

La difficoltà è quella che mentre per le ricerche esistono tantissimi strumenti, come ad esempio lo strumento per le parole chiave di Google, Google Trends, ecc. per gli interessi non è così perché gli strumenti esistenti non sono così immediati e di semplice utilizzo.

Ci viene però di aiuto AdvertiseMint che ci mette a disposizione, gratuitamente, una guida completa in pdf in cui sono illustrati, divisi per settori, tutte i dati di targeting delle campagne Facebook. Grazie a questa guida avrete immediatamente a disposizione tutto ciò che vi serve per impostare una campagna Facebook efficace, ma attenzione: le campagne su Facebook non sono semplici da impostare e vanno monitorate costantemente, ecco perché vi consigliamo di affidarvi sempre a professionisti del settore (noi lo siamo, lo sapevi?) che ottimizzeranno per voi la campagna su Facebook rendendola attivamente efficace.

Scarica la guida pdf al target delle campagne

Sommario
Scarica gratis la guida pdf al target delle campagne su Facebook
Nome Articolo
Scarica gratis la guida pdf al target delle campagne su Facebook
Descrizione
Finalmente disponibile in un unico, grande documento, la guida completa da scaricare gratis con i riferimenti al target delle campagne su Facebook.
Autore
Nome Editore
ideaGrafica
Logo Editore
Share it